Mdirector è la piattaforma per raggiungere il successo con un sito aziendale

Mdirector

Mdirector

Con il passare degli anni, il web è diventato un mezzo sempre più potente e per le aziende indispensabile. Avere un sito internet significa infatti ottenere una certa visibilità ed inoltre rende più facile la fidelizzazione del cliente.

La concorrenza, in moltissimi settori, è tanta e quindi il portale aziendale potrebbe non bastare. Per ottenere risultati importanti bisogna spesso rivolgersi ad aziende specializzate. Oggi vi voglio parlare di MDirector. La loro piattaforma aiuta la società ad acquisire e fidelizzare i clienti grazie alle attività social marketing ed all’invio automatico di email e sms.

MDirector, piattaforma leader di Cross-Channel Marketing, è stata lanciata nel 2007 in Spagna. La sede centrale è a Madrid ma la compagnia ha uffici in varie parti del mondo: Barcellona, Milano (Italia), Parigi (Francia), Londra (Regno Unito), Buenos Aires (Argentina) e Città del Messico (Messico). Questa è un’azienda del Gruppo Antevenio ed attualmente ha clienti in più di 20 paesi: da grandi multinazionali, istituzioni, PMI e ONG.

MDirector svolge tutte le attività di cui ha bisogno qualsiasi azienda per ottenere i suoi obiettivi strategici: dalla pianificazione delle campagne, creazione, esecuzione, analisi dei dati, segmentazione comportamentale, integrazioni complesse con qualsiasi sistema attraverso API e molto altro.

Come detto precedentemente, avere un sito è importantissimo ma questo potrebbe non bastare per “colpire” il cliente. Se il Gruppo Antevenio ci permette di farci notarci da tanti potenziali acquirenti, il nostro portale deve avere delle caratteristiche per impressionarli. Per prima cosa, l’utente predilige velocità e quindi per la società potrebbe essere un ottimo investimento scegliere server professionali. Non meno importante è la grafica. Il design deve essere accattivante mentre la struttura deve essere semplice e contenere le informazioni di base in una parte facilmente visibile.

Se di linguaggio di programmazione non sapete nulla, vi consiglio di affidarvi a potenti piattaforme come WordPress. Questo CMS (Content Management System) ti permetterà di gestire un sito con estrema facilità, senza dover conoscere niente sulla programmazione HTML delle pagine web ed inoltre ha un’interfaccia davvero intuitiva e semplice da utilizzare.

Per quello che riguarda invece la grafica del sito, WordPress permette l’installazione di temi (template). Ecco i 10 migliori modelli WordPress per siti web .

Internet rappresenta oggi la più grande risorsa per acquisire clienti e perciò, per far decollare la propria attività, potrebbe essere indispensabile l’aiuto da parte di una società esterna esperta.

Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *